I Migliori Frullatori del 2022 – Guida all’acquisto

Un frullatore di qualità può trasformare una pila di ingredienti dissimili in una purea uniforme in pochi secondi, e questo è solo uno dei tanti vantaggi offerti da questa macchina. Che tu stia preparando frullati, milkshake o frullati, lo strumento giusto farà la differenza.

E poiché la praticità è anche un importante punto di forza, ci sono tantissime funzioni tra cui scegliere come controlli di velocità multipli, impostazioni predefinite di fusione e accessori aggiuntivi.

I bender sono di vari tipi, ognuno dei quali soddisfa uno scopo specifico. Qualunque sia lo stile di cui hai bisogno, il miglior frullatore per te dovrebbe essere uno strumento da cucina a tutto tondo che si adatta al tuo stile di vita e ha un bell’aspetto nella tua cucina.

I Migliori Frullatori del 2022 – Guida all’acquisto

1. Philips HR2052/00 Frullatore Daily Collection, Bianco

  • Motore potente 350 W
  • 1 velocità + funzione pulse
  • Funzione Pulse-one-touch per controllare la miscelazione
  • Vaso in plastica rinforzata con capacità max 1,25 L – rientranze studiate per aumentare la turbolenza e migliorare la frullatura
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Sistema avvolgicavo integrato
  • Con protezione da surriscaldamento del motore

2. Philips HR3652/00 Frullatore ad Alta Velocità con Tecnologia ProBlend 6 3D e 35000 Giri al Minuto

  • Avanzata tecnologia ProBlend 6 3D, con lame maggiormente a contatto con gli ingredienti che coprono un’area più ampia e riescono a frullare frutta e verdura più finemente del 50%*
  • Capiente vaso in vetro da 2 L, 1400 W di potenza
  • Modalità manuale a velocità variabile per frullare ingredienti a consistenza diversa nel modo che preferisci
  • Programma preimpostato per preparare in modo semplice frullati fatti in casa
  • Lame estraibili per una facile pulizia
  • Componenti mobili lavabili in lavastoviglie, gruppo lame facilmente risciacquabile
  • *Rispetto a Philips Avance HR2195 in base a test di laboratorio indipendenti

3. Electrolux ESB2500 Sportsblender Mini Frullatore

  • Sports Blender con 2 borracce da 0,6 litri realizzate in plastica antirottura Tritan*, privo di bisfenolo A e ftalati, per una sana alimentazione anche per i bambini: potrete frullare con assoluta facilità e portare la borraccia antirottura con voi mentre siete fuori casa. *Tritan è un marchio di fabbrica della Eastman Company.
  • La borracce in plastica sono al 100% BPA-free e non assorbono né gli odori né i sapori. Inoltre, sono antirottura e altamente resistente agli urti fisici, grazie alla plastica Tritan* col quale sono state costruite. Hanno una presa comoda e sono ad una misura ottimale per ogni borsa. *Tritan è un marchio di fabbrica
  • Preparare uno smoothie delizioso è un gioco da ragazzi usando il frullatore sports blender. Frulla, svita e bevi. Perfetto per gli amanti dello sport e della vita sana, è semplicissimo da usare, da pulire e da trasportare.
  • I quattro piedini a ventosa rendono il frullatore stabile durante il suo utilizzo. Inoltre grazie al comodo pulsante che si trova sul corpo del frullatore, in acciaio inox, potrai fermare il frullatore con la massima semplicità. Il gruppo lame è rimovibile e facile da pulire.
  • Misure: Altezza (mm.) 397, Larghezza (mm.) 128, profondità (mm) 128, lame in acciaio inox, tasto Pulse

4. Ninja Nutri BL642EU Robot da Cucina Duo 2 in 1 con Frullatore

  • Robot da cucina 2 in 1 con mini-frullatore Nutri Ninja
  • Prepara un frullato per te o più porzioni da offrire
  • Auto-iQ consente di preselezionare i programmi più adatti ad ogni preparazione
  • Le speciali lame Ninja permettono di sminuzzare frutta, verdura, noci e semi e perfino di polverizzare il ghiaccio
  • Prepara rapidamente dessert, salse, sughi, zuppe, frullati e bevande ghiacciate

5. Kenwood BLP400WH Blemd-X-Fresh Frullatore

  • Struttura in plastica in bianco laccato e dettagli in grigio, molto compatta e facile da impugnare
  • Motore da 650 W, che consente di lavorare senza sforzo e con risultati ottimali
  • Bicchiere frullatore, dalla capacità massima di 2 l e capacità lavorabile 1.6 l; dotata di pratica maniglia e di beccuccio per favorire la mescita
  • Gruppo lame in acciaio inox per lavorare ottimamente
  • Tre velocità di lavorazione più Pulse, specifica funzione tritaghiaccio

Come scegliere un frullatore?

Poiché ci sono così tanti modelli sul mercato, può essere opprimente confrontare modelli diversi. Prima di prendere una decisione definitiva, è utile sapere a quali caratteristiche e componenti prestare maggiore attenzione. In questo modo puoi trovare il frullatore giusto per le tue esigenze.

Dimensione

A seconda di quali sono i tuoi piani per il tuo nuovo frullatore personale, le dimensioni contano. Di norma, puoi trovare tre opzioni principali, ognuna delle quali è ideale per esigenze specifiche. Ecco una rapida ripartizione.

  • Frullatore da banco – Questi modelli possono variare da medie a grandi dimensioni. Se stai preparando frullati per la famiglia, vorrai qualcosa nella gamma 60-72 once. Se stai solo preparando bevande per te e il tuo partner, una macchina più piccola funzionerà perfettamente. Tieni presente anche l’altezza, il peso e l’ingombro complessivo del frullatore. Dal momento che probabilmente non vivrà sul tuo piano di lavoro, vorrai essere sicuro di poterlo riporre facilmente.
  • Frullatore monodose – Invece di avere un enorme barattolo di vetro, queste macchine utilizzano solo tazze di dimensioni individuali. Questa opzione è l’ideale per coloro che vogliono solo fare un frullato singolo in movimento. Di solito, questi frullatori funzionano avvitando le lame sulla parte superiore della tazza, quindi posizionando il tutto sulla base. Spesso avrai anche un coperchio da viaggio, rendendo il frullatore ancora più comodo.
  • Frullatore ad immersione – Se vuoi risparmiare spazio sul bancone e sull’armadio, puoi ottenere un frullatore ad immersione. Invece di versare i tuoi ingredienti in un barattolo, questa macchina funziona frullando in qualsiasi recipiente tu stia usando (ad esempio, una tazza). Questi frullatori manuali sono l’ideale se vuoi mescolare bevande in polvere o cibi morbidi. Dal momento che non hanno grandi motori, non sono progettati per frullati complessi con molti ingredienti diversi.

Impostazioni di velocità

Anche se preparare frullati sani è solitamente il motivo principale per ottenere un frullatore, non è l’unica cosa che puoi fare con esso. I frullatori ti consentono di creare vari piatti, come salse, burro di noci, margarita surgelati, gelati e persino impasti da forno (ne parleremo più avanti). Poiché ciascuno di questi elementi richiede velocità di miscelazione diverse, non è possibile scegliere una macchina con un’impostazione adatta a tutti.

Alcuni frullatori sono dotati di un massimo di 10 velocità, inclusa un’opzione di polverizzazione per tritare il ghiaccio e la frutta congelata. Altri frullatori hanno impostazioni specifiche progettate per esigenze diverse, come la cottura al forno. In genere, se si utilizza un frullatore portatile o un modello monodose, è disponibile una sola velocità. Ad esempio, il frullatore NutriBullet ha una sola velocità per preparare frullati.

Di norma, velocità più basse sono progettate per piatti più densi come la salsa, mentre velocità più elevate sono eccellenti per tritare il ghiaccio per bevande ghiacciate.

Allegati

Tipicamente, i frullatori convenzionali sono dispositivi semplici. Hai una brocca, un coperchio e l’unità base. Tuttavia, alcuni modelli sono dotati di vari accessori per rendere la macchina più versatile. Come accennato, potresti potenzialmente preparare la pasta per biscotti in un frullatore se hai gli accessori giusti.

Quindi, se sei interessato a fare il più possibile con il tuo nuovo elettrodomestico, cerca un’unità dotata di accessori diversi. Ancora meglio, prova a procurartene uno con un ricettario in modo da poter avere idee creative su ciò che la macchina può creare.

Prezzo

Infine, confrontando i frullatori, noterai che alcuni di essi possono essere piuttosto costosi. Mentre un frullatore standard potrebbe costare circa $ 50 o meno, i modelli di fascia alta possono facilmente superare $ 200 o $ 300. Sebbene queste versioni più costose siano progettate per durare, devi valutare il costo rispetto al vantaggio. Ad esempio, se hai intenzione di preparare frullati per te solo ogni tanto, un frullatore monodose economico è sufficiente. Al contrario, se hai intenzione di miscelare varie bevande sia per te che per i frequentatori di feste, probabilmente vorrai pagare per un modello più grande e più robusto.

Domande frequenti

1. Quanto durano i frullatori?

In generale, i frullatori meno potenti dureranno dai tre ai cinque anni, mentre i modelli più costosi con un motore potente dureranno circa 10 anni. Tuttavia, la frequenza con cui usi il frullatore influirà sulla sua durata. Ad esempio, se prepari un frullato ogni giorno, il tuo frullatore probabilmente morirà più velocemente rispetto a quando lo usi solo poche volte al mese.

2. La potenza è usata per descrivere la potenza di un frullatore?

La maggior parte dei produttori utilizza la potenza per descrivere quanto è potente il loro frullatore, ma occasionalmente vedrai la potenza descritta in potenza di picco o nominale. La potenza di picco misura il picco iniziale alla prima accensione del frullatore, mentre la potenza nominale descrive lo stato del frullatore dopo che il picco iniziale si esaurisce. La potenza nominale è un indicatore di potenza migliore rispetto alla potenza di picco.

3. Cosa devo fare se le lame del frullatore si incastrano?

Di tanto in tanto, le lame del frullatore si bloccano a causa delle bolle d’aria. Quando ciò accade, ti consigliamo di utilizzare la funzione a impulsi per disperdere le bolle e far muovere di nuovo le lame. Se hai un frullatore più debole, le lame potrebbero attaccarsi perché non sono in grado di affettare il cibo. In tal caso, ti consigliamo di tagliare il cibo in pezzi più piccoli per facilitare il lavoro delle lame.

Conclusione

Questi modelli recensiti sono costruiti con le ultime tecnologie e materiali di alta qualità per prestazioni e longevità ottimali. Se sei un principiante alla ricerca del miglior frullatore, ti consigliamo di trovare qualcosa che abbia un bell’aspetto, funzioni semplicemente e aggiunga valore ai tuoi soldi.