Le Migliori Macchine da Caffè Nespresso 2022

Nespresso è popolare per diversi motivi, tra cui la sua velocità, semplicità, praticità e risultati coerenti. Le macchine stesse sono incredibilmente facili da usare. Di solito, non è necessario altro che posizionare la capsula e premere il pulsante.

Sono anche veloci, producendo una bevanda bollente simile all’espresso in pochi minuti. Tuttavia, trovare la migliore macchina Nespresso per le tue esigenze può essere una questione del tutto più complessa. Ci sono molti modelli e diverse marche da considerare, dopotutto.

Esamineremo i migliori in questa guida per rendere il compito di scegliere la macchina Nespresso adatta a te il più semplice possibile.

Migliori Macchine da Caffè Nespresso 2022

1. Nestle Nespresso

La Vertuo Next è l’ultima, la più compatta e versatile macchina da caffè Vertuo sul mercato. Lanciato nel 2020, c’è una gamma di finiture e colori tra cui scegliere.

I modelli precedenti, Vertuo e Vertuo Plus, possono erogare 5 once, 8 once o 14 once di caffè ed espresso singolo o doppio. Il Vertuo Next fa un ulteriore passo avanti, producendo 180 z di caffè con la semplice pressione di un pulsante. Quindi, se desideri una caraffa di caffè, un singolo colpo di espresso o le dimensioni delle bevande intermedie, questa macchina per caffè e caffè espresso è all’altezza del compito.

Il Vertuo Next utilizza un sistema di infusione con tecnologia di estrazione centrifuga, che differisce dalle macchine OriginalLine. Con il sistema a capsule, la macchina può leggere il codice a barre sulla capsula. A seconda di ciò che legge, ruota nella posizione corretta per estrarre correttamente da ciascuna capsula.

Esistono tre formati di capsule di caffè Nespresso VertuoLine, ma costano di più di quelle OriginalLine. Un altro inconveniente è che puoi acquistare le capsule VertuoLine solo da Nespresso, mentre con OriginalLine puoi ritirarle da una gamma di venditori diversi.

Vertuo Next si connette a Bluetooth e Wi-Fi per garantire che il software sia completamente aggiornato. Tuttavia, non abbiamo trovato molto utile per la funzione.

2. Nespresso by De’Longhi EN80B Macchina da caffè Originale De’Longhi, Plastica, Nero

La Nespresso Inissia è una macchina per principianti con un prezzo interessante. Tuttavia, ha ancora una pompa da 19 bar in grado di preparare l’espresso di alta qualità di altre macchine Nespresso.

Questa caffettiera è molto semplice da usare. Lo accendi e dopo 30 secondi sarà pronto per l’infusione. Grazie al sistema di riscaldamento rapido, avrai il tuo caffè mattutino in 2 minuti. Ci sono le opzioni di espresso o lungo, ognuna a portata di un pulsante. C’è anche un trucco ingegnoso nel vassoio antigoccia, che si piega per consentire tazze più grandi. Al termine della preparazione, la funzione di risparmio energetico si disattiva automaticamente dopo 9 minuti.

Il serbatoio dell’acqua di Nespresso Inissia è piccolo, a soli 24 once. Tuttavia, questo sarà ancora abbastanza grande per fare da 8 a 10 tazze. Nel frattempo, il contenitore per capsule usate contiene 11 cialde, il che significa che non dovrai svuotarlo ogni giorno per un uso regolare.

Con misure di 12,6 x 4,7 x 9 pollici e un peso di 7 libbre, equivale a una macchina compatta. Perfetto se hai poco spazio e un budget limitato.

3. Breville – Macchina da caffè Nespresso Essenza Mini originale

Se pensavi che Nespresso Inissia avesse dimensioni compatte, questo è ancora più piccolo! Questa macchina, incredibilmente, ha una larghezza di poco più di tre pollici, il che la rende ideale per piccole cucine o dormitori.

È anche incredibilmente leggero: pesa solo 5 libbre, quindi portarlo con te nei tuoi viaggi non sarà un problema. Tuttavia, nonostante sia così leggero, è sorprendentemente robusto e resistente.

Naturalmente, una macchina così piccola è destinata a non avere alcune delle caratteristiche più grandi delle macchine Nespresso. Ad esempio, con Nespresso Essenza, sei limitato a espresso singolo e doppio utilizzando due pulsanti. Tuttavia, è affidabile e fa un ottimo lavoro nel produrli.

Come con altre macchine Nespresso, la pompa da 19 bar è una caratteristica significativa, il che significa che un espresso cremoso e ricco attenderà le tue papille gustative dopo soli 30 secondi.

Nespresso Essenza ti offre la possibilità di utilizzare le sue impostazioni preprogrammate o di modificare manualmente il volume dell’acqua. Dopo tre minuti di inattività, la macchina passerà alla modalità a basso consumo energetico, mentre dopo nove minuti si spegnerà completamente.

Lo svantaggio più significativo di questa macchina è la sua piccola capacità del serbatoio dell’acqua, che raggiunge solo 20 once. Il contenitore delle capsule usate contiene solo cinque cialde di caffè, quindi dovrai eseguire ricariche d’acqua relativamente frequenti e svuotare il contenitore abbastanza spesso. Tuttavia, questo crea un ingombro ridotto.

Per questa guida abbiamo utilizzato una Essenza Breville Nespresso. Tuttavia, anche De’Longhi ne produce uno, anche se con un design diverso. Tuttavia, entrambi si comportano bene l’uno con l’altro, quindi quale scegli dovrebbe in gran parte dipendere dall’aspetto.

4. Coffee Maker, Espresso, Cappuccino e Latte Machiato-256

Il CitiZ di Nespresso ha vinto il Red Dot Design Award grazie al suo design elegante e facile da usare. Beneficia anche di essere compatto, il che lo rende ideale per le cucine in cui lo spazio è limitato.

Si riscalda in soli 25 secondi e la sua pompa da 19 bar produce comodamente la pressione necessaria per un espresso condito con una crema ricca. Ha due misure di tazza standard: espresso e lungo. C’è anche la possibilità di cambiare manualmente il volume dell’acqua.

Il vassoio raccogligocce è pieghevole, il che lo rende adatto a tazze di diverse dimensioni. Nel frattempo, Nespresso CitiZ può contenere 34 once di acqua e 9-11 capsule usate. La macchina per caffè espresso si spegnerà automaticamente dopo nove minuti di inutilizzo.

Puoi acquistare il CitiZ Nespresso con il montalatte Aeroccino o senza, a seconda che ti piacciano o meno i caffè a base di latte.

5. Breville BNV250CRO1BUC1 Vertuo Coffee and Espresso Machine

È un’ottima scelta per chi vuole godersi un espresso puro, alcune bevande più complicate con latte e un caffè normale.

Stiamo esaminando questa macchina in quanto viene fornita in bundle con un interessante montalatte, ma è possibile acquistarla in modo autonomo se sei interessato. Adoriamo l’opzione bundle perché mette Nespresso Vertuo nella stessa categoria di Nespresso Lattissima. Insieme, questi due modelli ricoprono il ruolo di macchina combinata sia per la linea di cialde Nespresso Original, sia per la linea Nespresso Vertuo.

Questa macchina include un serbatoio d’acqua da 40 once e un’intelligente funzione di spegnimento automatico. Inoltre, può espellere le capsule dopo l’infusione, e questo elimina parte della pulizia dal piatto.

Divertiti a giocare con questa macchina. Grazie alla funzione “Centrifusion” di Nespresso, potrai goderti un’intera gamma di bevande, da singole porzioni di espresso, a caffè con un po’ di crema.

Guida all’acquisto

Considera le seguenti caratteristiche prima di acquistare una macchina Nespresso:

Velocità di erogazione

Alcune macchine, come la Breville Nespresso Vertuo, erogano solo 15 secondi, mentre altre impiegano fino a un minuto per preparare il caffè. A seconda di quanto velocemente vuoi il tuo caffè, lo avrai sempre in meno di un minuto.

Personalizzazione

Dovrebbe essere facile per te personalizzare la tua macchina Nespresso. Dovresti essere in grado di preparare il tuo caffè come piace a te. Alcune macchine ti consentono di preparare il tuo caffè preferito grazie a un pulsante di arresto che puoi premere quando hai abbastanza caffè.

La macchina Nespresso standard ha le opzioni per fare espresso e caffè, mentre altre macchine hanno diverse opzioni che ti permetteranno di fare altri tipi come cappuccino, latte o anche macchiato.

Capacità del serbatoio dell’acqua

Ciò dipenderà dal numero di persone che utilizzeranno la macchina Nespresso ogni giorno. Se stai acquistando una macchina che verrà utilizzata in ufficio, procurati una macchina Nespresso con un serbatoio dell’acqua più grande.

Tuttavia, se ne stai acquistando uno che può essere utilizzato da due persone in una casa, è preferibile una capacità del serbatoio dell’acqua inferiore.

Dimensioni e peso

Devi considerare la quantità di spazio sul bancone a cui sei disposto a rinunciare per riporre la tua macchina Nespresso. Se hai poco spazio, una macchina Nespresso più piccola fa per te. Ma se hai abbastanza spazio, puoi procurarti una macchina più grande. Ma la macchina dovrebbe avere un bell’aspetto nel bancone della tua cucina.

Anche il peso della macchina conta. Se prevedi di spostare la macchina in un altro spazio di archiviazione dopo l’uso, prendi in considerazione l’acquisto di una macchina da caffè più leggera. Tuttavia, se non è necessario spostare la macchina, una più pesante non è affatto male.

Vassoio raccogligocce e contenitore per rifiuti

La maggior parte delle macchine Nespresso ha un vassoio asciutto e un contenitore per rifiuti rimovibili. Questo per permetterti di rimuovere le parti e pulirle dopo ogni utilizzo. Se è necessario sostituire una di queste parti, contattare il Club Nespresso per ulteriori informazioni.

Disegno

A seconda del tuo spazio sul bancone, ci sono diversi modelli di macchine Nespresso. Alcuni sono alti e magri mentre altri sono più larghi.

Facilità d ‘uso

Se ti ritrovi con una macchina Nespresso difficile da usare, non ti divertirai a usarla. Ci sono cose da considerare quando si tratta di facilità d’uso di una macchina Nespresso. Uno è il pannello di controllo o l’interfaccia utente.

Il pannello di controllo dovrebbe essere semplice e facile da capire e individuare i pulsanti. Inoltre, le sue operazioni dovrebbero essere intuitive in modo da non dover guardare il manuale ogni volta che vuoi preparare il caffè. Dovrebbe anche essere facile pulire la macchina.

Uno che viene fornito con un disincrostante è più conveniente e rende la pulizia molto facile in quanto aiuta con l’accumulo di minerali, rendendo la macchina più durevole.

Vertuo o linea originale?

La decisione più importante da prendere è se scegliere la macchina Vertuoline o Originaline Nespresso. Entrambi producono caffè fantastici e funzionano bene, ma sono adatti ai diversi tipi di amanti del caffè.

La maggior parte delle persone utilizza le macchine Originaline Nespresso da molti anni e usa le capsule di dimensioni standard per preparare lunghi, ristretti ed espressi. Fanno il caffè pungendo la capsula e usando l’alta pressione fa scorrere l’acqua calda attraverso la capsula e consente al caffè preparato di scendere nella tazza.

Vertuoline, invece, è una nuova linea di macchine Nespresso che risolve il problema delle capsule scadenti ed economiche che affliggono gli utenti Originaline.

Queste macchine si rivolgono ai mercati del Nord America che preferiscono porzioni più grandi. Le macchine Nespresso Originaline producono sia caffè che espresso perché hanno due formati di capsule. Le cialde e la macchina utilizzano codici a barre per assicurarsi che la macchina sappia esattamente come preparare il caffè. Non ci sono capsule di terze parti simili alle capsule Vertuoline.

Conclusione

Investire in queste macchine da caffè espresso è un modo conveniente ed efficiente per avere una deliziosa tazza di caffè espresso ogni volta che ne hai voglia, e senza compromettere la qualità o il gusto! Tuttavia, queste macchine possono rappresentare un notevole investimento finanziario, il che rende ancora più importante comprendere le caratteristiche di ciascuna prima di impegnarsi, nonché l’affidabilità dell’azienda che le sta dietro.

Come accennato, se stai cercando uno che produca un delizioso espresso, ma non vuoi affrontare il fastidio di investire in una costosa macchina per caffè espresso, questi dispositivi sono l’opzione di mezzo perfetta ed economica. Se speravi in una macchina per caffè ed espresso, allora potresti voler dare un’occhiata alle nostre recensioni sulle migliori macchine da caffè doppie.

Se stai cercando di risparmiare denaro, migliorare il tuo gioco dell’espresso, o se hai solo bisogno di avere ogni tipo di opzione per la caffettiera là fuori, allora ti consigliamo seriamente di prendere in considerazione l’acquisto di una di queste. Ogni macchina è facile da pulire, produce una meravigliosa dimensione della tazza di caffè espresso con pulsanti one touch ed è disponibile in molte opzioni esteticamente gradevoli. Ci auguriamo che le nostre recensioni su Nespresso ti siano piaciute, assicurati di farci sapere quale di queste macchine hai scelto.