Le Migliori Pietre Refrattarie del 2022

L’emergenza sanitaria legata alla pandemia ci ha resi tutti più attenti ad un modo sano di cucinare. E nel campo dei derivati ​​del pane ci ha portato a riscoprire il fatto in casa. Quindi, se vuoi fare una pizza genuina e tecnicamente perfetta, non puoi fare a meno della migliore pietra per pizza.

Se pensi che questo sia impossibile perché non hai un forno in pietra per il pane in giardino o un forno professionale in casa, ripensaci, perché oggi sul mercato ci sono lastre di pietra in vendita che puoi anche acquistare online e che puoi adattare al tuo forno elettrico o a gas di casa.

Migliori Pietre Refrattarie del 2022

1. Blumtal Pietra Refrattaria per Pizza da Forno + Pala per Pizza in Alluminio, Pietra Refrattaria per Pizza da Forno e Barbecue

  • SET PROFESSIONALE IN CORDIERITE: Pietra refrattaria per pizza da forno di Dimensioni di 38 x 30cm. La pietra per pizza è della misura ideale per forni e barbecue. La pala per Pizza da 30,5 x 30,5 cm; comprende un manico in legno rimuovibile per una lunghezza totale del prodotto di 85 cm.
  • PROPRIO COME IN PIZZERIA: Con questo set di pietra refrattaria e pala per pizza potrai preparare l’originale pizza a casa tua come in pizzeria. La pietra per pizza assorbe l’umidità cuocendo dal basso la tua pizza. Puoi preparare anche il pane. La pietra si scalda fino a 250-300 gradi per una cottura uniforme.
  • COMPRENDE UNA PALA PER PIZZA CON MANICO XXL: La paletta pizza rende molto facile inserire la pizza nel forno. La pala per pizza ha un manico di legno extra-lungo con una lunghezza di 41.5cm (53.5cm incluso il punto di congiunzione). La maniglia è rimovibile per appendela al muro senza ingombri!
  • MATERIALI DA FORNO ORIGINALI PER PIZZA: La pala per pizza è fatta in alluminio lucido di alta qualità. La pietra pizza è fatta in cordierite, una pietra refrattaria altamente porosa che assorbe l’umidità; lo stesso materiale usato nei forni professionali.
  • SEMPLICE DA USARE NEL FORNO O SULLA GRIGLIA: il nostro set di pietra refrattaria per pizza e pala per pizza è adatto per ogni forno, ogni griglia ed ogni barbque. Facile da usare e da pulire, renderanno le tue pizze buone come in pizzeria! Basterà spargere la farina sulla pala per pizza e La pizza sarà pronta dopo 5-12 minuti nel forno o dopo 4-10 minuti sul barbecue. Importante far raffreddare a temperatura ambiente la pietra prima di conservarla.

2. Navaris Pietra Refrattaria per Pizza XL e Ricettario – Cuocere nel Forno Pane Pizze Focaccia – Teglia Rettangolare 38x30cm Cordierite – Cottura 800°

  • CROCCANTI RISULTATI: la piastra refrattaria di Navaris è lo strumento ideale per cuocere nel forno di casa con risultati paragonabili a quelli di forni professionali delle pizzerie.
  • MANTIENE IL CALORE: la piastra in materiale refrattario accumula il calore, permettendo così di cuocere anche ad alte temperature. La cottura su pietra conferisce una croccantezza speciale agli alimenti lievitati!
  • NON SOLO PIZZA: la pietra refrattaria è ideale per cuocere la pizza, ma non solo. Ottima per il pane fatto in casa, per la cottura di focacce e panini. E perché no, anche per dolci e formaggi. Dai libero sfogo alla tua fantasia!
  • COTTURA AL FORNO: la teglia in pietra refrattaria di dimensioni 38 x 30 x 1,5cm, è resistente a temperature fino a 800 gradi. Da utilizzare con della carta o farina. Per forno di casa, grill a cupola, camino e barbecue.
  • CON RICETTARIO: incluso un libro di ricette per pizze golose. Pulire la pietra con un panno umido al primo utilizzo. Non lavabile in lavastoviglie.

3. Whirlpool PTF100 Pietra Forno refrattaria con Pala in Legno

  • Pietra forno per pane e pizza adatta ai forni tradizionali di tutte le marche
  • Include pala in legno
  • La pietra refrattaria è realizzata con materiali che raggiungono altissime temperature, le mantengono costanti nel tempo e le distribuiscono in maniera uniforme all’alimento che stiamo cucinando, come il pane o la pizza.
  • Dimensioni 35×35 cm
  • Confezionata da argille refrattarie selezionate, essicate e cotte a 1320 gradi celsius
  • Resiste a sbalzi termici

4. Amazy Pietra refrattaria per pizza da forno, incl. Pala in bambù, Carta da forno riutilizzabile e Ricettario –Pietra pizza dal sapore italiano (38x30x1,5cm)

  • Pietra refrattaria pizza forno – pratica anche come pietra per la cottura di focaccia e pane
  • Pala in bambù naturale, carta da forno riutilizzabile in teflon per evitare che la pietra si macchi e istruzioni con ricette per un impasto leggero e croccante, tipico di quello italiano tradizionale
  • La pietra per cottura della pizza è adatta a tutti i forni tradizionali, elettrico, grill a carbone, a gas e barbecue
  • Realizzata in cordierite sicura sugli alimenti – resistente a temperature fino a 1200 °C
  • Dimensioni: 38 x 30 x 1,5 cm – Consegna: 1 x pietra per pizza rettangolare, 1 x pala, 1 x tappetino da forno ecologico, 1 x ricettario

5. Pepita – Pietra refrattaria da forno e barbecue con pala in legno e ricettario

  • Pietra refrattaria da forno per pizza

Conclusione

Tutte le pietre per pizza mostrate in questo post hanno una grande resistenza, che imita il risultato offerto dai normali forni a legna.

Nel mercato attuale si possono trovare in diverse misure, inoltre hanno la capacità di resistere a lungo alle alte temperature e oltre alle pizze è possibile utilizzarle per cuocere pane, empanadas, spiedini, ecc.

Infine, è possibile menzionare che ciascuna delle alternative citate in questo post si rivela del tutto utile e pratica, quindi tutte sono in grado di soddisfare le esigenze che gli utenti hanno al momento dell’acquisto.

Allo stesso modo, va detto che sono state citate solo quelle pietre per la cottura delle pizze, che sono ritenute le migliori in relazione alla qualità e al prezzo per cui possono essere acquistate. Tuttavia, la cosa più consigliabile sarà sempre che ogni utente faccia un confronto tra queste alternative e tenendo conto dell’uso che ne farà, scelga quella più adatta alle sue esigenze.